FAQ - Serialnet

Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ

Non sono un esperto di Computer
Serialnet è studiato per facilitare al massimo il suo utilizzo e svolge in modo automatico la maggior parte delle operazioni, soprattutto quelle che metterebbero in difficoltà chi non ha esperienza con il computer.
E' sufficente utilizzare il PC in modo elementare e sapersi collegare ad internet.


Non conosco la centralina
La facilità di utilizzo, oltre che per la programmazione della centralina, è data dal fatto che non ci si deve preoccupare della modifica del programma.
Tutti gli sviluppi e le difficoltà per modificare le mappe all'interno del software vengono precedentemente fatti, con la giusta attrezzatura ed esperienza, da Digital Motor Professional, che da oltre 15 anni opera nel settore e che dispone di una banca dati di decine di migliaia di file. Le verifiche sull'incremento di coppia e di potenza, il funzionamento dell'autodiagnosi dopo la programmazione, la sicurezza che non si accendano "spie guasti" nel quadro, la regolarità di erogazione e del regime del minimo, sono tutte verifiche delle quali non dovrete preoccuparvi.


Quanto tempo per imparare?
La facilità di utilizzo di serialnet è dovuta al fatto che è stato studiato da chi "modifica" centraline da molti anni e che, prima di questo, ha operato in officina conoscendo le difficoltà e le esigenze di chi ci lavora.
Anche per chi si affaccia per la prima volta alla modifica delle centraline, solo dopo poche spiegazioni ed un paio di prove, risulta più semplice che effettuare un'autodiagnosi.
Dopo il corso che effettuiamo all'acquisto del programma che si svolge in mezza giornata, non avrete difficoltà ad utilizzare in modo autonomo Serialnet.


Cosa serve per utilizzarlo?
Serialnet è fornito completo di tutti gli accessori. L'utente deve possedere un computer e un collegamento ad internet.

I requisiti minimi del computer sono i seguenti:

Processore: Intel Icore 3 o superiore
Sistema operativo: Windows 7 o superiore

Per la connessione internet, con un semplice modem adsl è possibile scambiare i file, e anche con computer che si collegano ad internet attraverso una rete interna che utilizza un router. 
E' inoltre possibile utilizzare uno smartphone in 4G come router .



Che file programmo nella centralina?
L'esperienza di molti anni e la tecnologia a nostra disposizione ci permette di inviare file collaudati. Dalla certezza dell'incremento ottenuto (possiamo inviare il grafico della verifica in sala prova su banco prova potenza BOSCH 4X4 frenato), alla verifica del funzionamento con i tester di diagnosi ufficiali.
L'incremento di prestazioni è il miglior compromesso tra la "spinta" ottenuta e il mantenimento della massima affidabilità.



Posso ripristinare la centralina originale?
Può capitare che per un intervento in garanzia o per la vendita della vettura venga richiesto un ripristino della centralina in configurazione originale.
Serialnet è in grado di riprogrammare la centralina allo stato originale autonomamente.
Ovviamente questa operazione non comporta nessun costo da parte Vostra.


A cosa servono i punti?
Quando programmi una centralina di auto o moto, il costo sostenuto è dato esclusivamente dai punti richiesti dalla programmazione. Con Serialnet si acquista un kit completo, con inclusi tutti i ricalcoli del checksum. Si acquistano i punti,  e alla prima programmazione di ogni vettura vengono scalati. Per eventuali successive programmazioni di questa vettura, per esempio ripristino originale, ulteriore modifica del file elaborato, non sono più richiesti i punti. Per richiedere il costo, inviare una richiesta via FAX su carta intestata al numero +39 0331 073107.


I punti hanno scadenza?
No, una volta acquistati valgono per sempre e per qualsiasi versione di Serilanet. Per cui, se si si aggiorna acquistando una versione superiore, per esempio da Serialnet flahspoint a Serialnet BDM/BOOT, i punti acquistati in precedenza valgono per tutte le programmazioni, sia OBD che BDM/BOOT.


Quanto costano i punti?
Serialnet è venduto esclusivamente agli operatori del settore. Per conoscere i prezzi dei punti e quindi delle programmazioni, è necessario inviare una richiesta via e-mail - serialnet@digitalmotor.it - specificando i dati dell'azienda o inviare un FAX su carta intestata.


Posso aggiornarmi da una versione Serialnet Flashpoint o Serialnet BDM/BOOT alla professional?
Si, sono presenti anche nella sezione prezzi i costi dettagliati.


E' necessario pagare un abbonamento?
Si, è previsto un abbonamento annuale per tenere sempre aggiornato lo strumento.
Nel caso non venga rinnovato l'abbonamento annuale lo strumento continua a funzionare con l'ultimo aggiornamento prima della scadenza.


Che assistenza fornite?
Serialnet è molto semplice da utilizzare, molti clienti lo utilizzano senza aver fatto nessun corso di formazione
Per chi desidera, effettuiamo un corso di mezza giornata per apprendere il suo funzionamento e utilizzarlo personalmente. 
Inoltre, per tutti i clienti Serialnet, i nostri tecnici forniscono un assistenza telefonica completa.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu